Crea sito

Giro del Castello

Dopo 3 anni di “Giro della Miniera”, si è deciso di cambiare sotto vari aspetti.
Tutt’altra direzione, perché quest’anno si chiamerà “Giro del Castello” e il percorso sarà lievemente più dolce, vi porterà attraverso sentieri boschivi e spettacolari castagneti in un su e giù tra le colline, costeggiando sul finale i ruderi del castello di Nucetto. 
Tutt’altro scopo… perché negli anni abbiamo capito che grazie alla generosità degli esercenti del nostro paese e all’aiuto dei volontari si può organizzare qualcosa di buono anche senza grandi sforzi economici e siamo riusciti ogni anno a devolvere una piccola somma a scopi benefici. Ci siamo così chiesti ”perché non trasformare quest’appuntamento in un qualcosa 100% solidale?” . L’intero ricavato verrà dato in beneficienza e per questo primo anno abbiamo deciso di devolverlo alla ricerca contro la Fibrosi Cistica.
La corsa/camminata è aperta a tutti adulti e bambini potrete decidere se affrontare il percorso lungo di circa 11 km o quello corto di 6,5 km, tutti e due immersi nel bosco con sprazzi di panorama sulla vallata e affiancando chiese e monumenti storici del paese. Il costo è 6 euro.
Sul percorso saranno garantiti dei ristori e a chi vorrà fermarsi anche per il pranzo, con 2 euro sarà offerto un pasta party + dolce.
Come gli altri anni non mancheranno i premi offerti dagli sponsor e a sorteggio e tante caramelle per i più piccoli.
Vi aspettiamo!!!