Crea sito

Video PROMO

Classifiche Vertical 2016 per numero di pettorale

 ESCAPE='HTML'

Premi VerticalRun S.Bernardo

Eccovi una lista dei premi messi in palio!!

I quali saranno in natura, NON in denaro e NON cumulabili. Inoltre, abbiamo trovato giusto consegnare un premio in memoria del nostro caro amico Gianfranco Pittatore recentemente scomparso.

Anticipiamo un ringraziamento ai commercianti di Garessio che ci sostengono in questa manifestazione, ma anche in tutto l'anno podistico.

Manca sempre meno.......

Vertical Run S.Bernardo sbarca su Android

Per i più tecnologici: eccovi un app per essere sempre con voi! Purtroppo è solo disponibile per dispositivi Android, perché abbiamo voluto sperimentare ed era la scelta più rapida. Speriamo possa essere di vostro gradimento lo stesso! 
 

Vertical Run S.Bernardo

Regolamento Vertical Run S.Bernardo-Adulti

Art1) ORGANIZZAZIONE: 
Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Valtanaro insieme al Cai-Sezione di Garessio, ProLoco Garessio si impegna nell’organizzazione della prima edizione del Vertical Run S.Bernardo il 22 maggio 2016, con la partecipazione del Comune di Garessio ed il sostegno della S.Bernardo srl. 
Art2) GARA:
Una corsa in salita a passo libero in ambiente naturale, che percorre i vecchi sentieri del monte Pietra Ardena. La corsa si svolge con una sola tappa a velocità libera in un arco di tempo limitato.
Il ritrovo è previsto nel piazzale Largo Roma (vicinanze Ufficio Turistico) alle 15.00, mentre la partenza si terrà nei pressi dello stabilimento S.Bernardo (incontro tra via Ottavio Rovere e Regione Ardenna) alle 15.30. 
Il percorso di gara sarà di 3km e 500mt di dislivello positivo, la partenza è prevista nei pressi dello stabilimento S.Bernardo, mentre l’arrivo sarà in punta alla montagna Pietra Ardena. Una volta terminata la prova, vi sarà segnalato un percorso alternativo per tornare in partenza (non sarà più cronometrato il rientro). 
Gli atleti saranno fatti partire mediamente con un distacco di 30 secondi uno dall’altro. L’ordine di partenza sarà casuale. 
Il Vertical Run S.Bernardo è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto almeno 16 anni di età e che siano in possesso di un certificato medico.
L’organizzazione vieta all’atleta di essere accompagnato lungo il percorso da persone che non siano regolarmente iscritte all’evento. 
Art3) RISTORO:
Durante il percorso sarà predisposto almeno un punto ristoro.
Art4) CONDIZIONI D’ISCRIZIONE:
La partecipazione è aperta a tutti secondo i regolamenti UISP, nessuna restrizione particolare, ma è consigliato aver già affrontato dislivelli simili.
Art5) CERTIFICATO MEDICO:
Per iscriversi è obbligatorio essere in possesso di un certificato medico valido, il quale sarà richiesto al momento dell’ iscrizione. 
Art6) MODALITA ISCRIZIONI:
La quota d’iscrizione sarà di 12€ fino al 18 maggio 2016, per poi diventare 15€ fino al giorno stesso. Nella somma pagata sarà compreso anche il pacco gara e la cena offerta agli atleti dalla ProLoco Garessio presso la località “Ex Maneggio”.
Il pacco gara corrisponderà ad una maglietta ricordo, assicurata ai primi 60 iscritti.
Nel caso voleste prescrivervi (termine ultimo mercoledì 18 maggio) basta inviare una mail al seguente indirizzo:
Mail: [email protected]
*Per chi fosse dotato di un dispositivo cellulare android, può scaricarsi l’app “VerticalRun S.Bernardo” dell’evento dal play store di Google ed iscriversi più facilmente (mandando comunque una mail).
Con i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Data di Nascita
- Eventuale associazione sportiva d’appartenenza
Il pagamento, che si sia preiscritti o che ci si iscriva il giorno stesso, avverrà sul posto. 
Art7) MATERIALE:
L’organizzazione non impone l’utilizzo di un determinato materiale, ma consiglia di attrezzarsi in caso di condizioni meteo avverse con:
- Giacca tecnica oppure giacca antivento
Art8) TEMPO MASSIMO AUTORIZZATO
Il tempo massimo previsto per percorrere i 3 km è di 1h e 40 minuti. 
Ar9) ASSICURAZIONE
L’organizzazione sottoscrive un assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla corsa. 
Art10) CLASSIFICHE E PREMI
Le classifiche saranno stilate secondo i regolamenti UISP.
Non verrà distribuito nessun premio in denaro. 
Saranno sicuramente premiati i primi 3 ASSOLUTI M/F, poi in base alle sponsorizzazioni raccolte, potrebbero essere distribuiti ulteriori premi (difficili da garantire in anticipo).